La Banda del Lampione
Alcuni abitanti ci segnalano una nuova tecnica messa a punto dai ladri che colpiscono le abitazioni e le autovetture dei residenti di Valcanneto.
Per assicurarsi la copertura delle tenebre, i malviventi operano di notte e manomettono i lampioni stradali situati nelle vicinanze dell’abitazione o dell’autovettura che intendono colpire.
Recentemente in Via Pergolesi tre lampioni avevano smesso di funzionare improvvisamente ed un nostro concittadino ha deciso di comunicare l’inconveniente alla Multiservizi; per poter fornire una indicazione più dettagliata del tipo di inefficienza ha esaminato i tre lampioni e si è accorto che le scatole di collegamento erano state aperte ed i fili elettrici tagliati. La Multiservizi, avvisata del fatto, ha immediatamente provveduto al ripristino dell’illuminazione ed ha consigliato di informare i Carabinieri dell’accaduto.
Si è venuti così a conoscenza che questa tecnica di soppressione degli impianti di illuminazione stradali è diffusa tra i malviventi della zona e che numeroso segnalazioni di inefficienze sono risultate concomitanti con furti o tentativi di furti ad abitazioni ed autovetture.
Vi invitiamo quindi a segnalare immediatamente alla Multiservizi ed alle Forze dell’Ordine eventuali manomissioni agli impianti di illuminazione stradale e di denunciare sempre qualsiasi furto o tentativo di furto.
Vi segnaliamo inoltre che ora è possibile compilare ed inoltrare la denuncia di furto o smarrimento tramite Internet agli indirizzi di "Denuncia Vi@ Web" :
https://extranet.carabinieri.it/DenunciaWeb/Default.aspx
Spett.le CdZ,
sono qui di nuovo per segnalarVi altri due tentativi di furto sempre in via Corelli, uno la settimana scorsa andato a segno e l'altro nella notte tra sabato e domenica (6/7/2010: fortunatamente non riuscito in quanto è suonato l'allarme e i malviventi si sono dati alla fuga), oggi pomeriggio (08/10/2010) mi recherò presso i carabinieri di Cerveteri per informarli di quello che sta succedendo, prego anche Voi, tramite i Vostri canali, sicuramente più efficaci, di far presente alle forze dell'ordine che serve più controllo in zona nella notte (vista la nuova escalation di furti) per evitare che si ripetano tali situazioni, magari più gravi, dove vengano coinvolti familiari, donne e bambini colti nel sonno...... Rimango sempre a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti, suggerimenti, inziative. Cordiali Saluti. D.A. sono qui ad informarVi che domenica 17/10/2010 nella notte ho subito un furto nella mia abitazione, fortunatamente non ero in casa. Mi hanno sottratto una catenina, un orologio e la seconda copia di chiavi della macchina. Vi invito quindi ad essere molto produtenti nelle Vostre abitazioni, lasciando sempre accese le luci in giardino e l'allarme sempre inserito, visto che i furti nelle abitazioni continuano.....e anche l'assenza delle forze dell'ordine......purtroppo....continua........soprattutto di notte....... Sarebbe interessante sviluppare un discorso sulla sicurezza di valcanneto in una prossima riunione...... Se avete notizie o consigli da darmi, Vi ringrazio anticipatamente |
Archivio storico >