Home page‎ > ‎

Chi siamo

Il Comitato di Zona

Il Comitato ha come finalità principale la tutela civica, ambientale e culturale di Valcanneto e Poggio Aurelio.  Il CdZ è apartitico. II Comitato in collaborazione con le Istituzioni, si prefigge di migliorare le condizioni di vita nella frazione e di incentivarne lo sviluppo economico-sociale.

II Comitato non ha fini di lucro ed è disciplinato dalle norme dello statuto dell'associazione ovvero, in mancanza, da quelle previste per le Associazioni non riconosciute.

Obiettivi e piano d'azione del CdZ

Contatti: info@cdzvalcanneto.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/36977632410/

Composizione del Consiglio Esecutivo del CdZ (Elezioni del 7 novembre 2021).


Antonella Temperini
Presidente

Nata il 14/02/1950 a Roma e residente a Valcanneto dal 1989. Insegnante presso la Scuola Don Luigi Milani di Valcanneto dal 1990 al 2007, attualmente in pensione. Vari interessi culturali, musicali e cinefili. Per tre anni consecutivi ho fatto parte del direttivo di una associazione culturale operante su Valcanneto come organizzatrice di concerti musicali e corsi di musica per bambini.

Cesare Pace
Vice Presidente

Nato a Roma il 1 settembre 1955, sposato e con due figli ormai grandi. Da 2 anni sono in pensione dopo aver lavorato per 39 anni in una grande società di software. Diploma di perito Elettronico e Laurea in Scienze Statistiche. Ho fatto diverse esperienze in varie associazioni di volontariato a Roma ed anche all'estero. Amo da sempre lo sport e risiedo a Valcanneto dal 1987.

Marisa Grillo
Consigliere
Residente a Valcanneto dal 1986. Diploma di Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere. Pensionata dal 2014. - Precedentemente in servizio presso ACI Sede Centrale in via Marsala a Roma con posizione di funzionario apicale ed incarichi di carattere turistico/giuridici. Direttore Tecnico per l'attività di Agenzia di viaggi per il Gruppo ACI fino al pensionamento

Emilio Colella
Tesoriere

59 anni, coniugato con 2 figli, è residente a Valcanneto dal 1991. Laureato in giurisprudenza, attualmente in servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha svolto incarichi presso diverse Pubbliche Amministrazioni (Camera dei Deputati; Ministero dello Sviluppo Economico; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Corte dei Conti). Fa parte del gruppo della Protezione Civile del Comune di Cerveteri.

Assunta Lagala
Segretario

Sono nata più di mezzo secolo fa nella bella e solare Sicilia. Laurea in Psicologia. Ho lavorato come psicologa e coordinatrice di Comunità alloggio per ex pazienti psichiatrici e nei servizi sociali del Comune in cui vivevo. Nel 2007, dopo la nascita di mio figlio, ci siamo trasferiti a Valcanneto. Passione per il giornalismo con varie esperienze. Invitata più volte a partecipare alle attività del Comitato di Zona, ho riflettuto sul fatto che stavo diventando brava a criticare e dopo l'ennesimo invito, ho deciso che era arrivato il momento del FARE. E con questo spirito che mi sino candidata.

Francesco Cognatti
Consigliere

Nato a Roma il 6-10-1937, residente a Valcanneto dal 2004. Diplomato Ist. Magistrale, studioso di Storia del Teatro, nonché insegnante. Ex dipendente della Provincia di Roma e, per un lungo periodo, segretario particolare di un Assessore Provinciale. Regista teatrale: in più di 40 anni ho diretto un centinaio di spettacoli e organizzato decine di Rassegne di Teatro Amatoriale in varie città italiane.


Antonio (Tonino) Multari
Consigliere

73 Anni - pensionato, residente a Valcanneto dal 1989, 40 anni di esperienza in campo grafico ed editoriale, per 27 anni in servizio presso l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Da oltre 12 anni membro del Direttivo del Comitato di Zona negli ultimi due mandati Presidente del Comitato. Da circa 16 anni fa parte del direttivo della Polisportiva Valcanneto. Attualmente residente a Ladispoli. Nominato Presidente Onorario del Comitato di Zona dall'Assemblea dei soci nel 2021.  


Ettore Baruzzi

Consigliere

Nato a Francavilla Marittima (CS) circa 78 anni fa. Risiedo a Valcanneto dal 1985. Ho lavorato da sempre nel settore della comunicazione, prima come operatore televisivo per Mediaset per poi aprire un proprio studio di produzione televisivo. Dal 2014 sono fondatore e presidente del Circolo Valcanneto, associazione culturale punto di incontro per la comunità di Valcanneto che ha sempre avuto come obiettivo quello di promuovere iniziative per il sociale.

Se condividi i nostri obiettivi e pensi di poter essere utile partecipando al Consiglio Esecutivo CONTATTACI.


Comments