Home page‎ > ‎Pallone Geodetico‎ > ‎

Archivio


01/03/2011

Sono ripresi i lavori del pallone. In aggiunta, con il finanziamento ottenuto mediante bando dell'edilizia partecipata presentato a suo tempo dal CdZ e altre associazioni dei Valcanneto, si aggiungerà il collegamento pedonabile tra la scuola e il pallone e altre opere per il completamento della struttura.

 

E' stato invece definanziato dalla Regione Lazio l'altro bando che prevedeva un finanziamento aggiuntivo di circa 150 mila euro. 

 

Si è in attesa che l'assessore ai Lavori Pubblici fornisca il cronoprogramma dei lavori.

 




Aggiornamenti sul Pallone:  22 novembre 2010
Questa settimana mercoledì-giovedì salvo particolari avverse condizioni meteorologiche verrà fatta la gettata in cemento della piattaforma del Pallone Geodetico. Naturalmente saremo presenti e vi terremo informati sullo stato di avanzamento  dei lavori.

Aggiornamenti sul Pallone: 10 Novembre 2010 
L'Assessore Sammarco ci conferma l'avvenuto accordo tra Ditta ed Ufficio Tecnico Comunale e che la firma del Verbale di Accordo è avvenuta il 27 Ottobre. Ci conferma inoltre che la ditta incaricata dei lavori avrà 60 giorni per completare la realizzazione della struttura sportiva... Il countdown continua!
  
 
Aggiornamenti sul Pallone: 15 Ottobre 2010

"L'uso del  condizionale è obbligatorio quando si parla del Pallone Geodetico"

Dopo quasi un anno dal precedente "quasi accordo" tra ditta incaricata del progetto Pallone Geodetico e Comune di Cerveteri i lavori non sono ancora ripresi.

In questi giorni fonti non ufficiali ci informano che la ditta, dopo una estenuante trattativa, avrebbe sottoscritto un ennesimo accordo per la ripresa dei lavori.

L'Accordo dovrebbe essere già stato ratificato dal Consiglio Comunale e dovrebbe contenere anche l'integrazione dei lavori per realizzare il collegamento tra Pallone e Scuola "Don Milani".

Tra una decina di giorni dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo e la ditta dovrebbe aver sottoscritto un impegno a completare l'opera  entro sessanta giorni dall'inizio dei lavori.

Speriamo di scrivere presto un articolo usando invece che il condizionale solo verbi coniugati al presente.

Aggiornamenti sul Pallone: 24 febbraio 2010

La ripresa dei lavori per la realizzazione del Centro Polifunzionale di Valcanneto è avvenuta grazie al raggiungimento di un accordo tra ditta ed il  Comune di Cerveteri. 

Secondo l'accordo siglato verranno realizzati dei lavori di integrazione al progetto inizialmente finanziato ed in particolare gli interventi migliorativi riguarderanno la realizzazione della  recinzione dell'impianto, la creazione di alcune aree verdi ela realizzazione di un impianto fotovoltaico dedicato alla struttura sportiva. Il totale degli interventi ha un valore di circa 40.000 euro.

L'attuale rallentamento dei lavori, che alcuni cittadini avevano segnalato, e dovuto alle abbondanti piogge che hanno reso il terreno saturo d'acqua impedendo quindi la realizzazione delle fondamenta.Il Direttore dei Lavori ha scelto di attendere condizioni migliori ed un consolidamento del terreno prima di iniziare l'importante fase della gettata delle fondamenta.

La ditta ha comunque presentato un piano di avvanzamento dei lavori (Cronoprogramma) che prevede la  fine lavori per il 15 maggio 2010.

Un altro importante passo in avanti  è stato fatto con la delibera del Consiglio Regione Lazio che il 22 febbraio ha approvato un finanziamento di 130.593 euro per il completamento della Pallone Geodetico  di Valcanneto.

I tempi di erogazione ed attuazione del progetto relativo al finanziamento regionale sono di circa 1 anno  

ma anche nel caso ci sia un cambio di colore alla regione i  lavori saranno finanziati in quanto già approvati.

Purtroppo invece non è ancora arrivata dalla Provincia  la comunicazione di a

pprovazione del nostro progetto di opera pubblica  partecipata, del valore di 300.000 euro.

Comments