Home page‎ > ‎

Situazione Acqua potabile

Ecco le segnalazioni dei cittadini di Valcanneto relativamente al problema dei residui nell'acqua potabile:
 
Ho lo stesso problema da mesi, in verità è un fenomeno che si è verificato anche con la precedente gestione della fornitura idrica. Ho avvisato la stazione dei Carabinieri di Cerveteri sperando in un loro intervento, ma non è competenza dei NAS. Viste le rassicurazioni forniteci dal Sindaco, e dell'azienda responsabile della fornitura (ACEA-Ato2)  sulla salubrità e la potabilità dell'acqua, ritengo sia opportuno far fare delle verifiche a un ente terzo, che in questo caso è la ASL di Cerveteri, competente per la salvaguardia della salute dei cittadini. Pertanto, per dare maggiore forza alla protesta, sarebbe opportuno firmare una richiesta d'intervento (da inviare per conoscenza anche a Carabinieri, Vigili Urbani ecc.) da tutti coloro che hanno lo stesso problema, che stando al passaparola è la maggioranza dei cittadini di Valcanneto (alcuni dei quali hanno lamentato anche disturbi intestinali dopo aver bevuto l'acqua "potabile").
Sarebbe opportuno che il CDZ si facesse promotore di tale attività che, coadiuvato da tutti noi cittadini nella raccolta delle firme, potrebbe fare da fronte unico per qualsiasi iniziativa da intraprendere atta a far rispettare i diritti dei cittadini, e forse anche la loro salute. 
Con gli auguri di buon lavoro
 
Vorrei che avvisaste il signor Catamo di inserire nel Suo reclamo all'Acea la dicitura " per conoscenza all'Autorità dell'antitrust", altrimenti il Suo reclamo non verrà neanche preso in considerazione. Me l'ha detto una mia amica che lavora all'ufficio reclami dell'Acea, viene data precedenza assoluta solo ai reclami che per conoscenza vengono inviati anche all'antitrust.
 
Si confermo, succede anche a me in via Boito e la quantita è tale che ogni 10 15 giorni devo ripulire tutti i filtri dei rubinetti di uso più frequente.
Ciao
 
Tornata dopo qualche giorno di mare ho trovato completmente otturati tanto il rubinetto della cucina come il bocchettone della doccia.  In 4 anni non era mai successo.  Ovviamente i residui dell'acqua sono aumentati. Informerò anche l'Acea.
 
 
Purtroppo è un situazione anomala che si protrae da molto tempo malgrado .............il ns. Sindaco asserisca che l'acqua è potabile.
Forse lui beve e cucina con l'acqua minerale!!!!!!
Saluti
P.S. credo sia  importante ed urgente sensibilizzare il CdZ su questa attuale altra anomalia che affligge Valcanneto.
Ho delle difficoltà relativamente all'acqua di rubinetto; pur avendo applicato un filtro metallico al contatore mi arriva acqua con sedimenti formati da granuli di carbonato di calcio  bianchi e di ossidi di ferro marroni(ruggine), allego alla presente due foto di una cartuccia filtrante del rubinetto di cucina. Penso che sia un problema di pulizia delle condutture di competenza ACEA, se questo inconveniente si verifica anche per altre persone penso che il CDZ Valcanneto potrebbe occuparsene, per quanto mi riguarda inoltrerò reclamo alla  ACEA.Cordialmente
Comments