La Scuola

Parte la sezione sperimentale PRIMAVERA 2011/2012

per i bambini dai 24 ai 36 mesi all’istituto Comprensivo “Don Milani” di Cerveteri

Allo stato attuale è ancora possibile iscrivere bambini

Mercoledì 12 Ottobre mattina presso la sede di Quartaccio del “Don Milani” la campanella suona anche per i più piccini; è inizia l’attività della sezione sperimentale che vede coinvolti bambini di età compresa tra i 24 ai 36 mesi.

Il successo ed il gradimento per l’iniziativa sono stati importanti lo scorso anno; l’iniziativa voluta dai genitori, dalla Scuola “don Milani” e dal Comune di Cerveteri risponde alla grande esigenza che vi è oggi sul territorio di strutture di alto livello e qualità pedagogica per supportare le tante giovani famiglie in cui ambedue i genitori lavorano, in questo periodo di declino dello Stato sociale.

Le attività saranno strutturate inizialmente a tempo ridotto, 

ma se il numero di iscritti lo permette 

si passerà al tempo pieno dalle 8.00 alle 16.00 e servizio mensa. L

a sede di Quartaccio, inoltre, essendo situata a cavallo dei comuni di Cerveteri e Ladispoli è molto comoda per le famiglie del territorio.

C’è ancora la possibilità di iscrivere alcuni bambini. Per informazioni ed  iscrizioni si può far riferimento alla Segreteria della Scuola al numero  0699205013 - 0699204211


Carenza d'organico

E' stata presentata il 7 lugli scorso in Consiglio Comunale una mozione per la richiesta d'intervento da parte dell'Amministrazione Caerite in merito alla riduzione d'organico applicata, da parte delle istituzioni scolastiche regionali e nazionali, alle scuole del nostro territorio.
In allegato (in basso nella pagina) potete trovare il relativo documento.


Iscrizioni Scuola Materna

Chiedo il vs aiuto per avere delucidazioni in merito alla situazione prossimo anno  scuola materna comprensorio D Milani , sia per Ceri che B.go S. Martino.

1) vi risultano ancora le iscrizioni aperte presso entrambi i siti?
2) se desiderassi procedere con l'iscrizione , devo indicare entrambi ?  mi pongo la domanda se e' automatico che , nell'eventualita' sia pieno un plesso, si dirotti direttamente all'altro -  
3) la domanda di iscrizione e' vincolante , o , e' comunque possibile poi decidere dove mandare il proprio bambino ? 

Spero vivamente possiate chiarire le idee, visto che non esistono indicazioni chiarissime intorno a questo argomento.

Autorizzo a pubblicare questa mail nel vs sito , per dare modo a tutti gli interessati di avere informazioni in merito.

Grazie per la vostra attenzione, spero anche che riusciate a rispondere con urgenza, visti i tempi stretti riguardo le iscrizioni.



Abbiamo pubblicato la circolare relativa alle iscrizioni alla scuola e la relativa graduatoria di ammissione.


In questi giorni abbiamo ricevuto le segnalazioni di alcuni genitori che lamentano il mancato utilizzo del village da parte della scuola per l'effettuazione delle lezioni di educazione fisica. Non conosciamo i motivi di questa decisione e non sappiamo se il Comune, nonostante il mancato utilizzo, continui a riconoscere qualche compenso al Village.
In allegato la richiesta di accesso ai documenti che abbiamo inoltrato al Sindaco e al Preside.
Ċ
CdZ Valcanneto,
9 lug 2011, 07:18
Ċ
walter.squarcia@cdzvalcanneto.com,
10 feb 2011, 10:33
Ċ
walter.squarcia@cdzvalcanneto.com,
2 feb 2011, 03:49
Comments